... Ma di lavoro che fai?

Scrivo, dirigo, interpreto: carta stampata, monologhi, stand up comedy, web serie, spettacoli corali.

Un flusso di coscienza inarrestabile ed esilarante per esplorare le idiosincrasie vecchie e nuove, gli stereotipi indistruttibili e quelli di cui dovremmo vergognarci, le paure del contagio e il contagio delle paure.
In forma di terapia di gruppo, ovviamente: nessuno escluso, all in – potrebbe succedere di tutto: e questo perché il pubblico sarà sempre coinvolto in prima persona, tanto da determinare la direzione che prenderà il discorso. Dall’ hic et nunc ai massimi sistemi, dalla personalissima esperienza di un’attrice autrice regista stand up comédienne traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio a quella di ogni spettatore/spettatrice, per riderci addosso, conoscerci, innamorarci (insultarci anche) … e poi sentirci meglio di prima.
Ovviamente, senza aver risolto niente.

Due donne molto diverse si arrovellano sui loro fallimenti amorosi e sessuali, inanellando episodi esilaranti, precisamente ritagliati dalle mille realtà possibili. Caterina, ufficio stampa all'eterna ricerca dell'anima gemella (ma la ricerca dell'anima gemella sarà essa stessa l'anima gemella?) e Rebecca, musicista multitasking, affamata di vita (e assetata di aperitivo), che ha fatto del 'basto a me stessa' un mantra, inceneritore implacabile di tutti i suoi flirt. Tra le loro righe: uomini pasticcioni, imbranati, affascinanti, odiosi; sesso sognato, mal-gestito, straparlato, sopravvalutato, desiderato...senza farsi mancare riflessioni semiserie sulla crisi relazionale - dramma di un'intera generazione; quella della precarietà affettiva.

Se vuoi saperne di più unisciti a noi ... A ciascuna il suo

E' andato in scena per oltre 50 repliche, in tutta Italia.
- Premio Comedy Roma Fringe Festival 2016
- Coppa Solinas Roma Comic Off 2017
- Tra le 10 Eccellenze Creative del Lazio 2018
- Premio La Giovane Scena delle Donne 2019
E' stato scelto dall'Ordine degli Psicologi del Lazio per il Festival di Psicologia 2017 e dal Collettivo Chayn per i diritti delle donne per celebrare il suo primo anno di attività. Da "Principesse" nasce RI-GENER-AZIONI, una versione dedicata alle studentesse e gli studenti degli Istituti Superiori che associa la performance a una lezione interattiva sugli stereotipi di genere a cura della psicoterapeuta Sara Aielli e a un dibattito sempre pieno di spunti e scambi emozionanti.

Una sensuale, emozionante e soprattutto autoironica terapia di gruppo, per cercare di capire, tutt* insieme, cosa diavolo è che vogliono le donne, e se sia poi così diverso da quello che vogliono gli uomini. Per poi gridarlo a gran voce: senza paura. “Fearless” fonde Stand Up Comedy, musica, satira e teatro in un viaggio trascinante, per smontare i tabù sessuali e sentimentali che ancora ci ingabbiano uno per uno, in un processo liberatorio ed esilarante che non lascerà nessuno/a escluso/a. Sul palco però non sono sola: c'è il maestro Alessio Righi che mi accompagna, accarezzando le chitarre come solo lui sa fare.
Il discorso di "Fearless" parte esattamente da dove si conclude quello di "Principesse" - l'ideale sarebbe vederli entrambi!

modulazionitemporali.it

"E' tutto precario in questa nostra stramba epoca, fatta di impegni e corse forsennate, visto che l’unica eredità certa che ci hanno lasciato i nostri predecessori sono le gambe per correre. Uno stream of consciousness che coinvolge il pubblico in un irresistibile vortice di paradossi."
La Stand Up Comedy è un amore recente, che mi ha portato a partecipare a due programmi di CCN (Stand Up Comedy e Comedians Solve The World Problems) e uno di Rai2 (Battute?). I miei spettacoli di Stand Up Comedy sono distribuiti da Altra Scena Management

Altra Scena Management

Eventi

Stand Up Comedy

28 gennaio Teatro Van Westerhaut Mola di Bari
Info e prenotazioni 333.9571734

29 gennaio Lythium Bistrot di Maddaloni
3398477324

17 febbraio Pomopero di Breganze (Vicenza) 0445 300589

11-12-13 marzo Teatro de’ Servi di Roma biglietti

25 marzo Mug di Ragusa 388 091 5263

26 marzo eCLETTICA di Caltanissetta +39 351 980 4303

27 marzo Sonica di Siracusa 340 585 9424

3 aprile Zelig di Milano

5 aprile Off Topic Torino biglietti