... Ma di lavoro che fai?

Faccio cose, vedo gente! Scrivo, dirigo, interpreto. Carta stampata, monologhi, spettacoli corali. Del tutto in autoproduzione. Me la canto, me la suono e me la ballo; ma non sono sempre sola, per fortuna!

Due donne molto diverse si arrovellano sui loro fallimenti amorosi e sessuali, inanellando episodi esilaranti, precisamente ritagliati dalle mille realtà possibili. Caterina, ufficio stampa all'eterna ricerca dell'anima gemella (ma la ricerca dell'anima gemella sarà essa stessa l'anima gemella?) e Rebecca, musicista multitasking, affamata di vita (e assetata di aperitivo), che ha fatto del 'basto a me stessa' un mantra, inceneritore implacabile di tutti i suoi flirt. Tra le loro righe: uomini pasticcioni, imbranati, affascinanti, odiosi; sesso sognato, mal-gestito, straparlato, sopravvalutato, desiderato...senza farsi mancare riflessioni semiserie sulla crisi relazionale - dramma di un'intera generazione; quella della precarietà affettiva.

Se vuoi saperne di più unisciti a noi ... A ciascuna il suo

E' andato in scena per oltre 50 repliche, in tutta Italia.
- Premio Comedy Roma Fringe Festival 2016
- Coppa Solinas Roma Comic Off 2017
- Tra le 10 Eccellenze Creative del Lazio 2018
- Premio La Giovane Scena delle Donne 2019
E' stato scelto dall'Ordine degli Psicologi del Lazio per il Festival di Psicologia 2017 e dal Collettivo Chayn per i diritti delle donne per celebrare il suo primo anno di attività. Da "Principesse" nasce RI-GENER-AZIONI, una versione dedicata alle studentesse e gli studenti degli Istituti Superiori che associa la performance a una lezione interattiva sugli stereotipi di genere a cura della psicoterapeuta Sara Aielli e a un dibattito sempre pieno di spunti e scambi emozionanti.

Una sensuale, emozionante e soprattutto autoironica terapia di gruppo, per cercare di capire, tutt* insieme, cosa diavolo è che vogliono le donne, e se sia poi così diverso da quello che vogliono gli uomini. Per poi gridarlo a gran voce: senza paura. “Fearless” fonde Stand Up Comedy, musica, satira e teatro in un viaggio trascinante, per smontare i tabù sessuali e sentimentali che ancora ci ingabbiano uno per uno, in un processo liberatorio ed esilarante che non lascerà nessuno/a escluso/a. Sul palco però non sono sola: c'è il maestro Alessio Righi che mi accompagna, accarezzando le chitarre come solo lui sa fare.
Il discorso di "Fearless" parte esattamente da dove si conclude quello di "Principesse" - l'ideale sarebbe vederli entrambi!

modulazionitemporali.it

"E' tutto precario in questa nostra stramba epoca, fatta di impegni e corse forsennate, visto che l’unica eredità certa che ci hanno lasciato i nostri predecessori sono le gambe per correre. Uno stream of consciousness che coinvolge il pubblico in un irresistibile vortice di paradossi."
La Stand Up Comedy è un amore recente, che mi ha portato a partecipare a due programmi di CCN (Stand Up Comedy e Comedians Solve The World Problems) e uno di Rai2 (Battute?). I miei spettacoli di Stand Up Comedy sono distribuiti da Altra Scena Management

Altra Scena Management

Eventi

A ciascuna il suo

29 febbraio

Radio Rock

A ciascuna il suo

7 marzo

Festival Feminism Casa Internazionale delle Donne

Di Altri Demoni

8 marzo

Teatro Tognazzi di Velletri

Aprés Comedy

12 marzo

Milano

U. G. O.

20 marzo

Monk Roma

Principesse e Sfumature

21 marzo

Spazio Kitchen Vicenza